Basil la volpe

Basil è il primo personaggio che progetto e realizzo.
Dal momento che fino ad ora mi sono limitata a seguire le istruzioni di valide progettiste e autrici di modelli, ho preferito cominciare ad ideare qualcosa di semplice e alla mia portata. Non escludo, anzi mi auguro, di iniziare a prototipare personaggi più complessi e dettagliati.
Nel frattempo però vi presento Basil, una volpe dal manto rossissimo, che per ora è costretta a convivere con una pioggia e un freddo senza precedenti.
Per realizzare questo personaggio ho cercato uno stile personale ed unico, che con qualche accorgimento rimanda al mondo psichedelico di “Adventure Time”.
Ho intenzione di allargare la famiglia di Basil ad altri esemplari, così da poter affinare la tecnica ed eventualmente aggiungere qualche dettaglio.
Non mi sento di dare consigli a livello metodologico a coloro che hanno intenzione di progettare i propri modelli, perchè credo non ci siano.
Ciò che davvero conta è provare e riprovare, scrivere appunti, disegnare, fare e disfare, finchè non si sarà completamente certi di aver dato vita a qualcosa che prima non c’era e che ora c’è.

fox_rainyday

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...