Natura che si fa Arte

Chi crede che l’uncinetto sia “la tecnica della nonna” non ha ancora visto le meravigliose e suggestive opere di Susanna Bauer.
La designer raccoglie la sfida lanciata dalla natura: trasformare l’effimero in arte, rendere unico e speciale ciò che è sempre sotto i nostri occhi e che spesso non siamo in grado di notare.
Perchè l’arte, se la si sa cogliere, è ovunque.
Ecco quindi che a Susanna Bauer bastano poche foglie, un filo di cotone ed un uncinetto per realizzare qualcosa dall’indiscussa bellezza e poesia: sculture, decori, disegni tridimensionali.
Come ella stessa afferma nelle sue opere c’è un buon equilibrio tra fragilità e forza, tanto che a guardarle da vicino le sue creazioni sembrano tanto vulnerabili quanto resistenti; impenetrabili, in un certo senso.

Per me, e per tutti coloro che amano l’uncinetto, le opere artistiche di Susanna non sono altro che la prova di quante opportunità creative offra questo strumento, il quale permette di superare il mero hobby creativo avvicinandosi sempre più alla dimensione dell’arte.

http://www.susannabauer.com/

Collection13094317_905627039548769_1145311352476823689_nResurgence+llsusanna-bauer-3Susanna-Bauer-Leaf-Art-10leaf-8image-1500x1000Embroidered-leaves-by-Susanna-Bauer-1

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...