Pasqua all’uncinetto: Oca fermaporta!

oca_uncinetto_04

Ciao a tutti!

Solo poche ore fa ho concluso un lavoretto pasquale all’uncinetto e non ho potuto aspettare altro tempo prima di condividere con voi il risultato!
Si tratta di un progetto amigurumi molto semplice, che sicuramente vi permetterà di accogliere la festività primaverile in grande stile creativo.

Ho realizzato l’Oca seguendo il pattern del Cigno pubblicato da Creatività Organizzata (qui il link), ma ho scelto di personalizzarlo aggiungendo alcuni dettagli fondamentali: prima di tutto da cigno quale era l’animale si è tramutato in oca (forse non gli è andata tanto bene!), sono apparse due belle ali lungo i fianchi nonché un fiocco verde attorno al collo e l’intera struttura è stata riempita di sale grosso per farne un fermaporta.

Tecniche di lavorazione dell’Oca Amigurumi:

Per lavorare l’oca amigurumi partirai dal vertice posteriore del corpo e procederai fino al becco. Data la strettezza del collo dell’animale assicurati di inserire con regolarità l’imbottitura! In questo modo eviterai il rischio di non avere spazio d’azione sufficiente.

oca_uncinetto_01
Quando avrai concluso la lavorazione inserisci un sacchetto di sale grosso ben sigillato sul fondo della struttura. Calibra il peso corretto a seconda della dimensione ottenuta.

oca_uncinetto_02
Procedi poi ad imbottire l’interno lungo tutte le sue pareti; fai in modo che al tatto non si percepisca il sacchetto di sale grosso, poco elegante.

oca_uncinetto_05
Per rendere più tenera e dolce l’Oca ho applicato un po’ di phard sulle guance, appena sotto l’occhio. Basta giusto una puntina di polvere e la differenza sarà già visibile!

oca_uncinetto_06
Grande effetto farà anche il fiocco intorno al collo: un piccolo dettaglio che umanizzerà completamente il progetto amigurumi, dandogli personalità!

oca_uncinetto_07

Quando avrai messo l’ultimo particolare l’Oca Amigurumi sarà finalmente conclusa e pronta ad assumere il suo ruolo di fermaporta!

Buona Pasqua a te, amante dell’uncinetto!

Eleonora

Annunci

4 commenti Aggiungi il tuo

  1. soffiodininfee ha detto:

    Che bell’idea!! 🙂

  2. younkers sale ha detto:

    I actually wanted to write a quick note to be able to appreciate you for the lovely techniques you are posting on this website. My long internet look up has finally been compensated with brilliant information to go over with my friends. I ‘d declare that many of us site visitors are unquestionably lucky to be in a great place with many special individuals with very beneficial techniques. I feel rather fortunate to have discovered the webpage and look forward to plenty of more excellent times reading here. Thanks once again for all the details.

    1. lebellecrochet ha detto:

      Thank you very much for your comment! It is so rewarding to know that people around the world can see and appreciate my work!
      Thanks again and have a nice day! ❤

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...